PAUL RAND
              
a
                
                Paul Rand
              
 
              Paul Rand ; stato uno dei più influenti graphic designer del 900', conosciuto oltre per i suoi lavori pubblicitari e di illustrasione anche per i suoi fanosi marchi aziendali.
                
                Egli è considerato come chi ha  fissato gli standard per la  creazione di marchi ed identità visive aziendali, modernità, semplicità e facilità di riconoscimento sono alcune  caratteristiche di quesi progetti grafici.
              Molti di questi loghi oltre ad essere delle pietre miliari del graphic design, sono ancora in uso.
               
              
a
                
                Paul Rand 
Il vero nomde di Paul Rand era Peretz Rosenbaum:
                E' nato 15 agosto 1914 ed è morto il 26 novembre  1996 
  
                Rand è stato educato presso il Pratt Institute (1929-1932), la Parsons School of Design (1932-1933), e l’Art  Student League (1933-1934). 
                Dal 1956 al 1969, e nel 1974.
  
                Rand ha insegnato design alla Yale  University di New Haven nel Connecticut. 
                Nel 1972 Rand è  stato incluso nel New York Art Directors Club Hall of Fame
                . 
                Ha progettato numerosi manifesti e identità aziendali, quali  i marchi per IBM, UPS, ABC e Westinghouse. 
               
              
                
              Paul Rand 
              BIOGRAFIA
                  1914 -
Peretz Rosenbaum (il  suo vero nome)  è nato il 15 agosto a  Brooklyn, New York.
              
                
              a sinistra Paul Rand bambino 
              
                1929 - Fa l'stuzione di basel Pratt Institute di New York  e Harren High   School di New York.
                1932 -                   Si iscrive alla Parsons School of Design di New York.
                1933 - 
                  Frequenta la Art   Students' League con  George Grosz.
               
              
                Paul Rand
da giovane               
                1934                 - Diviene illustratore della  Metro Associates Services.
                1935 -                 Diventa Assistente  Grafico presso il George Switzer Studio. 
                    E’freelance per  la rivista Glass Packer. 
                    
                    Cambia il suo nome  in Paul Rand. 1936 - 
                      Diventa Art Director per le riviste: Apparel Art e Esquire. 
              
               
              
                
              Paul Rand
              
                1937- Marchio per l' azienda Wallace Puppets.
                1938 - 1945 Progetti gragifici per  le copertine del periodico Director Magazine. 
                1938                  - Marchio per la rivista  Esquire. 
                  1939 - Insegna alla New York Lasboratory Scool. Realizza il 
                    Progetto  grafico dell’opuscolo New York World's Fair, un inserto al PM Magazine.
                  1941-                       Personale presso la   Katherine Kuhl Gallery, New York. 
                          Articolo su AD  Magazine, scritto da Laszlo Moholy-Nagy. 
              Marchio per Coronet Brandy. 
              
                
                Paul Rand
              
              1941 - 1945 Art Director per la  agenzia di pubblicità William H. Weintraub Agency, i cui 
                clienti includono: 
                Coronet Brandy, El Producto Cigar Company, Disney Hats, Dubonnet, Stafford Fabrics,  Ohrbach's Department Store, Dunhill Clothiers, Kaufman department store,Olivetti,  - Architectural Forum. 
                1942 - Insegna alla Cooper Union di New York. Realizza pPubblicità per: Stafford Fabrics, Ohrbach's Department Store, Kaufman  Department Store.
                1943 - Realizza pubblicità per: Architectural Forum e progetta il marchio per Cresta Blanca Vine Company. 
                1944 - progetto per il libro: The Cubist Painter di Guillaume Apollinaire, realizzazione del marchio per la Helbros Watch Company, progetto del packaging per: Perfume bottiglia fatta con cristalli e fili d'oro. 
                1945 - Progetta per nla casa editrice First Book Design: Le  Tavole della legge di Thomas Mann, redesign del marchio per Books. 
                Marchio per Smith, Kline e French Laboratories, iInizia a disegnare per la rivista Architectural Forum. 
                1946 - Insegna al Pratt Institute di New York. Pubblicità per: Ohrbach's, Great Ideas per Western Man, per la Container Corporation  of America e la Disney Hats (1946-1949) . 
               
              
                
              Paul Rand con la moglie e la figlia , in una fotogafia di Hans Namuth 
              
                1947 - Autore del saggio Troughts on Design. 
                  Mostre è personali presso: la   Composing Room di New    York , il Museo Nazionale di Stoccolma. 
                  Realizza pubblicità per Kaufman Department Store e progetta marchi per Robeson Cutlery Company e Shur Edge. 
                  1948 - Mostra personale presso il Philadelphia Museum of Art. 
                    Progetto grafico del portfolio  sugli accoppiamenti  tra scrittori e artisti sul tema "Donne per il Museum of Modern Art".  
                    Commissione all’architetto razionalista Marcel Breuer per progettare un  bungalow a Woodstock, NY, ma il progetto non fu mai  realizzato. 
                    1949- Progetto grafico di  "The House in the Museum Garden" manifesto per il Museum of Modern  Art. Realizza la 
                      copertina di "Arte Moderna in Your Life". 
                      
                      Progetto grafico  del catalogo per la   Arensberg Collection per l'Art Institute di Chicago. 
                      Marchio per Theatrical Architectural Television. 
                    Commissione all’architetto razionalista  Marcel Breuer per progettare la costruzione di un casa a Harrison, NY.
               
              
                
              Paul Rand in una fotografia di Joe A. Watson
              
                1950 - Progetto grafico di  "No Way Out" Manifesto per un film. 
              1951 - Progetto per la casa a Weston, CT. 
               
              
AAAA
                
              Casa di Paul Rand
              
                1952 -1957 Pubblicità per El  Producto, GHP Cigar Company . 
                  1953 - Progetto grafico delle  copertine di "Prospettive.
                    Gli viene assegnato il premio: House di design votato come uno dei dieci migliori grafici in America. 
                  1954 - Mostra presso il Contemporany Art Museum di Boston. 
                      
                      Viene votato uno dei dieci migliori art director di New York secondo l' Art  Directors Club. 
              Gli viene conferita la Laurea honoris causa alla Tama University di Tokyo. 
              Progetta il manifesto per la RCA il famoso annuncio in annuncio in codice morse, progetta il manifesto per l’ Interfaith Day Movement.
               
              
                
              Paul Rand in Giappone 
              
                1955 - Progetti grafici delle copertine per Vintage Book,  per Random House e editori e per "Idea una rivista giapponese arti visive.
                  1956 - 1991 diventa cobsulente creativo  della International Business Machines Corporation (IBM). 
                    1956 - 1969 Docente alla Yale University, New    Haven, CT, dove incontrerà il grafico britannico Alan Fletcher. 
                      1956 - Illustatorzioni di: I  Know a Lot di Things. Progetta i marchio per IBM,
                        inizia la progettazione di copertine di libri per Bollingren Series e Pantheon  Books. 
                      1957 - Realizza le Illustrazioni di: Sparkle and Spin. 
                      1958 - Mostre presso: l’AIGA Gallery,  New York e all’ Art  Directors' Club di Tokyo 
                            per HL Mencken's "PreJiudices: A Selection". Gli viene conferita la
                            Laurea honoris causa dalla Tama University, Tokyo .
                      1959 - 1981 E' consulente per la Westinghouse Electric  Corporation. 
                      1959 - Progetta il Marchio per:  Colorforms per Consolidates Cigar Corporation. 
                                Progetto grafico: libro e contenitore di "Paul Rand: His Works 1946  1958".
               
              
                
              Paul Rand
              
                1960 - Progetta il marchio per: Westinghouse. Scrive il saggio: Trademark of Paul Rand. 
                  Esposizione presso il Pratt  Institute di New York .
                1960 - 1996 E' consulente per la Cummins Engine  Company. 
                1961 - Progetta il marchio per: United  Parcel Service (UPS). 
                1962 - Progetta i marchi per American Broadcasting Company (ABC), per:  IBM 8-bar & 13-bar e varianti e per Cummins Engine Company. 
                Realizza le llustrazioni di: "Little 1" . Consegue una citazione al: Philadelphia College of Art. 
                1963 - Progetto grafico di  "design 63" manifesto per New    York Art Directors Club. 
                1964 - Mostre presso: il  Carnegie Institute di Pittsburgh, la   School of Visual Arts di New York, la Carpenter Center,  Harvard University, Cambridge, MA USA. 
                            Progetta i marchi per: Atlas Crankshaft e per IIT Research Institute.
                1965 - Autore del saggio :  Design and Play Instinct. 
                1966 - Ottiene il premio: medaglia d'oro  AIGA. 
                                Proposta di redesign del marchio per la Ford Motor Company. 
                1967 - Design: DADA book jacket Progetto grafico per DADA libro e cofanetto. 
               
              
                
              Paul Rand 
              
                1968 - Mostra presso la Temple University  di Philadelphia. 
                  Marchio per : US Department of the Interior Ufficio per gli Indian Affairs . 
                  Progetto grafico per il: Catalogo coperchio e poste per AIGA. 
                  Redesigns del packaging della Westinghouse. 
              1969 - Mostra presso il Louisiana  Art e Sciences Center a Baton Rouge. 
               
              
aaaa
                
                Pau lRand
              e il marchio UPS
              
                1970 - Mostre presso la   IBM Gallery, New York ,Virginia Museum of Fine Arts,  Richmond, VA .
                  Illustrazione di : Listen. 
                  Progetto di  packaging computer per IBM. 
                  1972 - Consegue il premio: New York Art Directors Club Hall of Fame. 
                  1973 - Ottiene il premio: Royal Designer for Industry della Royal Society, Londra. Progetta il 
                      Marchio per il Columbus Indiana  visitors 'Center. 
                  1974 - 1993 E' docente alla: Yale University New Haven, CT. Consegue la 
                        Laurea honoris causa del Philadelphia College of Art . 
                        Mostra: 107 Grafici AGI presso il Castello Sforzesco, Milano. 
                  1975 - Manifesto: Minute Man per US Department of the  Interior. 
                  1977 - 1993 E' professore per il: Summer  Design Program, Yale University e Brissago, Svizzera. 
                  1977 - sposizioni  presso la Wichita State  University, Wichita, KS e presso il Pratt Institute di New York. 
                  1979 - Mostra presso: Philadelphia  College of Art. Consegue la 
                        Laurea honoris causa: Philadelphia College of Art .
               
              
                
              Paul Rand 
              
                1980 - Marchio per:  Tipton Lakes Corporation. 
                  manifesto per IBM sulla conversazione.
                1981 - manifesto: Eye-Bee-M. 
                    Intervista seguita da Carolyn Hightower direttore esecutivo AIGA per il  progetto Archivio Design. 
                1982 - Mostra presso la Reinhold Brown  Gallery, New York. 
                      Progetto grafico per la copertina per l'AIGA Annual di Graphic Design USA 3 .
                Marchio per l’ AIGA (non utilizzato). 
                1983 - Manifesto per l'Art Director's Club Hall of Fame Awards. 
                1984 - Mostra presso la International Typeface Corporation Gallery, New York . 
                          Saggio: Paul Rand Miscellanea, Design Quarterly. Ottiene il premio: Type Director's Club Medal. 
                1985 - Saggio Paul Rand: A Designer's Art. E' docente PresidenedelaRhode Island School of Design. Ottiene la 
                Laurea honoris causa della Pasons School  of Design,e della   Yale University . 
                Progetta il marchio per la Yale University  Press.
               
              
                
              Paul Rand con degli studenti 
              
                1986 - Marchio per la NeXT,per la Connecticut Art  Directors Club. 
                  Mostre presso il Pratt Institute di New York , la Design Gallery,  Matsuya Ginza, Tokyo. 
                1987 - Gi viene conferita la Laurea honoris della Università  di Hartford, Connecticut, della Kutztown University, in Pennsylvania Mostra presso l’ Università Internazionale Dell 'Arte, Firenze, Italia.  
                    Premio Firenze per la comunicazione visiva . Progeta i marchi per Mossberg & Company, per  PDR  (Pastore DePamphilis Rampone). 
                1988 - Gli viene conferita la Laurea honoris causa della School  of Visual Arts di New York. 
                  Mostra preso  la Scool of Visual Arts  Master Series.
                Marchio per The: Limited (non utilizzato).
               
              
                
              Paul Rand a Firenze 
              
                1989 - Marchio per Monell   Chemical Senses   Center. 
                1990 - Marchio per la: Irwin  Financial Corporation. 
                    Marchio e progetto grafico perle   celebrazioni per l’anniversario del 200°di Benjamin Franklin. 
                Mostre presso la   Joseloff Gallerye la University of Hartford, Connecticut . 
                1991 - Marchi per la Morningstar Investement  Advisers e per la   Okasan Securities Company e per la IDEO. 
                1992 - Mostre presso: Ginza Graphic Gallery, Tokyo. 
                1993 - 1996 Professore Emerito  alla Yale University, New Haven, CT. 
                1993- Marchi per la English Firtste  pre la Gentry Living  Color. 
                            Chaos  Saggio: Design, Forma, e Caos. 
                1994 - Marchi per la Accent Software  International e la Creative   Media Center.
               
              
                
              1994 Paul Rand all'Art Center 
              
                1995 - Marchi per la USSB, per laq Computer  Impressions e per la XGA  per IBM. 
                  Conduce studenti critici e tiene confereenze presso l'Arizona State University .
                1966 - Progetta i marchi per la:  Norwalk Cancer Center, per la   Enron , per  Doug Evans  + Partner e per Servador. Scrive il saggio Da Lascaux a Brooklyn. Consegue la 
                    Laurea honoris causa al Pratt Institute di New York . 
                    Mostra e conferenza: alla Cooper Union di New York.  
                    Conferenza e ultima apparizione pubblica al MIT il 14 novembre. 
                    Progetto grafico per Cummins Engine 1996 Annual Rerport .
                Muore il 26 novembre a Norwalk, CT.
              
              
              
                
              La tomba di Paul Rand 
              
               
              
                UN INTERESSANTE ARTICOLO DI PAUL RAND:
              
                Integrity and Invention
                di Paul  Rand
                Pubblicato in Graphis Annual, 1971
                  
                  Coraggio e creatività
                    Come la deposizione delle uova dei salmoni, la vita  dell'artista (grafico) è una battaglia senza fine. Per funzionare in modo  creativo l'artista deve avere il coraggio di lottare per ciò in cui crede. Il  coraggio di fronte a un pericolo  non ha alcun elemento di grandi  avventure se non la fredda, dura possibilità di perdere il lavoro. Eppure il  coraggio delle sue convinzioni è, insieme con il suo talento, la sua unica  fonte di forza. Frank Lloyd Wright si esprime così:
                    
Lavorerò come  penserò come sono
Nessun pensiero di moda o falsità
Né per fortuna ….
Servire delle vili divinità del commercio
Il mio pensiero si basa sull’uomo '
L'uomo d'affari non potrà mai rispettare il professionista che non crede in  quello che fa. L'uomo d'affari in queste circostanze può '”usare” l'artista  (grafico) per i propri fini. E perché no, se l'artista stesso non ha fine?
Nel chiedere all’artista di avere coraggio, dobbiamo chiedere lo stesso  all’azienda. La spinta a conformarsi, oggi così diffusa, sarà, se non  controllata, uccidere tutte le forme di creatività, scientifica e tecnologica  inclusi.
Il business ha una forte tendenza ad aspettare pochi pionieri coraggiosi di  produrre o sottoscrivere dei lavori originali, poi correre a salire sul  carrozzone. Il carrozzone, naturalmente, può anche non andare nella giusta  direzione. L'attenzione e l'ammirazione evocata dal alto livello dalla  pubblicità XYZ hanno indotto molti inserzionisti a dire 'Facciamo qualcosa di  simile XYZ' senza considerare che potrebbe non essere del tutto adeguata alle  sue esigenze. I problemi specifici richiedono specifiche soluzioni visive. Ma  sia XYZ e la pubblicità ABC e dei prodotti possono essere fatte per adempiere  alle loro funzioni e anche essere esteticamente gratificanti. Entrambi possono  esprimere il rispetto e la preoccupazione dei più ampi interessi del  consumatore. Contro le straordinarie conquiste del design di alcune aziende, si  erge la grande integrità artistica 
              
              L’Integrità  artistica
                Ci sono coloro che credono che il ruolo che il   progettista deve svolgere è fissa e determinata dal clima  socio-economico, in essa deve scoprire la sua nicchia funzionale e adatta se  stesso. Mi sembra che questo ready-made dell'immagine ignora la parte che può  giocare l'artista nella creazione di questo clima. Sia magnati della  pubblicità, costruttori di missili, cittadini, pubblici o privati, siamo tutti  esseri umani, e dobbiamo sopportare, prima di tutto per noi stessi. E 'solo  quando l'uomo non è accettato come il centro di interesse umano che diventa  possibile creare un sistema di produzione che valorizza il profitto  sproporzionato rispetto al responsabile del servizio pubblico, o di creare  annunci in cui gli unici criteri estetici sono l'uso di illustrazioni di moda  oppure 'in' caratteri tipografici. L'artista commerciale (progettista), che  vuole essere più di un semplice stilista, che vuole evitare di essere  sopraffatto dalle richieste dei clienti, dalle idiosincrasie del gusto del  pubblico, dalle ambiguità delle ricerche sui consumatori tuto ciò deve  diventare chiare per quanto concerne come dovrebbe essere il suo contributo  culturale. In tutte queste aree si deve cercare di distinguere il reale dall'immaginario,  il sincero dal pretenzioso, e l'obiettivo dal prevenuto. Se l'artista  commerciale, ha sia il talento e l'impegno rispetto ai valori estetici, tenterà  automaticamente di rendere il prodotto della progettazione grafica gradevole e  visivamente stimolante per l'utente o lo spettatore. Stimolando, voglio dire  che questo lavoro, aggiunge qualcosa all'esperienza dello spettatore.
  
                L'artista deve credere che il suo lavoro è una dichiarazione estetica, ma deve  anche comprendere il suo ruolo generale nella società. E 'questo ruolo che  giustifica le sue spese i soldi del cliente e il so rischio sul lavoro dei suoi  dipendenti. E gli dà diritto di commettere errori. Egli aggiunge qualcosa al  mondo. Egli dà nuovi modi di sentire e di pensare. Egli apre le porte a nuove  esperienze. Egli fornisce nuove alternative come soluzioni a vecchi problemi.
  
              Non c'è nulla di male nel vendere, anche con una vendita 'dura', ma una vendita  che travisa, che è accondiscende, che si basa sulla pura ingenuità o stupidità  è sbagliato. Moralmente, è molto difficile per un artista (grafico) fare un  lavoro diretto e creativo, se richieste disoneste sono statefatti per il  prodotto che viene chiesto di pubblicizzare, o se, come industrial designer, si  suppone di esercitare  una mera ingenuità  stilistica per dare a un vecchio prodotto un nuovo aspetto. Il senso  dell'artista di valore dipende dal suo sentimento di integrità. Se questo viene  distrutto, egli non sarà più in grado di funzionare in modo creativo.
              Arte e  Comunicazione
                Il lamento del graphic designer che non gli è permesso di fare un buon lavoro,  perché un buon lavoro non è né voluto né compreso dai suoi datori di lavoro è  universale. E 'davvero molto spesso vero. Ma se l'artista valuta onestamente il  suo lavoro egli spesso trova che il “buon lavoro” che l'uomo d'affari ha  respinto non è poi così ”bene”. Molte volte quando il cliente dice “è troppo  lontano”, può inconsciamente reagire al simbolismi di un’ oscura  l'interpretazione di un'idea, di una tipografia povera, di un display  inadeguato al suo prodotto, di una comunicazione o semplicemente cattiva. Il  mio pensiero in una nuova edizione dei miei di design, questo problema è stato  accennato  come segue:
              Graphic design
                che soddisfi le esigenze estetiche,
                conforme alle leggi della forma
                e alle esigenze dello spazio bidimensionale;
                che parla in semiotica, sans-serif,
                e geometrie;
                che astrae, le trasformazioni, traduce,
                ruota, si dilata, si ripete, specchi,
                gruppi, e raggruppi
                non è un buon design
                se è irrilevante.
              Graphic design
                che evoca la Simmetria di Vitruvio,
                la simmetria dinamica di Hambidge,
                l'asimmetria di Mondrian;
                che è una buona gestalt;
                che è generato da intuizione o dal computer,
                dall'invenzione o da un sistema di coordinate o-
                non è un buon design
                se non cooperare
                come strumento
                al servizio della comunicazione.
              L’originalità e  l'oggetto
                Le idee non hanno bisogno di essere esoteriche per essere originali o  eccitanti. Come HL Mencken dice delle commedie di Shaw, "Le radici di  ognuno di loro sono in luogo comune, le radici di ogni spettacolo teatrale sono  efficaci nel luogo comune." E quando si chiede perché Shaw è in grado di  prendere a calci la confusione', risponde, "Per la più semplice delle  ragioni. Perché pratica con grande entusiasmo e maestria l'arte di esporre l'ovvio  in luci inaspettate e terrificanti ". Dall'impressionismo al Pop, il luogo  comune e il fumetto sono diventati gli ingredienti per il calderone  dell'artista (grafico). Ciò che Cezanne ha fatto con le mele, Picasso, Leger  con le chitarre e con le macchine, Schwitters coi rifiuti, e Duchamp, con  gli orinatoi chiarisce che la rivelazione non  dipende  da concetti grandiosi. Nel 1947  ho scritto quello che continuo credere essere vero, 'Il problema dell'artista è  quello di rendere ciò che e comune  in  ciò che e inaspettato.
  
                Se la qualità artistica dipendesse dall’esaltare oggetto, sarebbe un brutto  modo  per l'artista commerciale, così  come per l'agenzia di pubblicità e gli inserzionisti. Per anni ho lavorato con  i produttori di lampadine, produttori di sigari, distillatori, ecc, i cui  prodotti visivamente non sono di per sé inusuali. Una lampadina è quasi banale  come una mela, ma se non riescono a fare un pacchetto o una pubblicità per  lampadine che è vivace e originale, non sarà la lampadina che è in difetto.
                
                La  'Corporate Image'
In questa generazione basata sulla velocità, praticamente qualsiasi azienda,  grande o piccola, può avere la sua 'immagine' su ordinazione. Un vasto esercito  di image maker hanno fatto un affare d'arte abbastanza grande quasi a rivaleggiare  con le aziende che contribuiscono a rappresentare.
Molto è stato propagandato sulle virtù dei programmi di identità aziendale.  Poiché l'immagine aziendale spesso dà l'impressione che sia onnicomprensiva,  lascia pochi dubbi nella mente dello spettatore che l'immagine si vede  rappresenta una società che sa navigare, che è la migliore, la prima, e il più.  Tuttavia, ciò che è per lei non è sempre essere è per lei.
              
Mi sembra che una società può più facilmente essere riconosciuta per quello che  crede veramente non per la sua immagine 'su ordinazione' '(il suo marchio,  logotipo, carta intestata), né per il numero di stampe di avanguardie  artistiche o sedie di Mies van der Rohe che abbelliscono i suoi uffici, ma  dalle sue più banali, giornaliere attività: i suoi house organ, i suoi  espositori da banco, le sue pubblicità commerciali, il suo packaging e i suoi  prodotti. A meno che non rappresenti in modo coerente gli obiettivi e le  convinzioni così come la produzione totale e le attività di una società, una  immagine aziendale è al meglio semplice vetrina, e nella peggiore  un inganno.
Le cose possono essere e commercializzate senza il nostro considerare gli  aspetti morali o estetici; annunci possono convincere, senza piacere o  aumentando la consapevolezza visiva dello spettatore, i prodotti possono  lavorare indipendentemente dal loro aspetto. Ma dovrebbero? Il mondo delle  imprese potrebbe funzionare senza il beneficio del arte (grafica), ma dovrebbe?  Non credo, se non altro per la semplice ragione che il mondo sarebbe un posto  più povero.
              
              
                            
              
                
                
                 
  | 
                 M | 
                   | 
                 M | 
                  | 
                 M | 
                  | 
                 M | 
                  | 
                
              
                1941 Paul Rand marchio per Coronet Brandy   | 
                  | 
                1945 Paul Rand marchio per Snith Kline e French Laboratories   | 
                  | 
                1944 Paul Rand marchio per Helbros Watch Company   | 
                  | 
                
                  
                    1981 Paul Rand logo per la IBM "Eye Bee M" 
                   
                  | 
                  | 
                1943 Paul Rand marchio per  Paul Rand marchio per Coronet Brandy Vine Company   | 
                
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                
              
                1947 Paul Rand marchio per Robenson Cutlery   | 
                  | 
                1949 Paul Rand marchio per Theatrical Architectural Thelevision  | 
                  | 
                1956 Paul Rand marchio per El Producto Cigars Company   | 
                  | 
                1956 Paul Rand marchio per IBM International Business Machines   | 
                  | 
                1957 Paul Rand marchio per Hardcourt Brace and Company   | 
                
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                
              
                1959 Paul Rand marchio per Colorform  | 
                  | 
                1959 Paul Rand marchio per Consolidated Cigar Ccorporation  | 
                  | 
                1960 Paul Rand marchio Westinhouse   | 
                  | 
                1961 Paul Rand marchio UPS United Parcel Service   | 
                  | 
                1962 Paul Rand marchio ABC American Broadcasting Company   | 
                
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                
              
                1962 Paul Rand marchio per Cummins Engine Company   | 
                  | 
                1964 Paul Rand marchio per Atlas Crankshaft Company  | 
                  | 
                1964 Paul Rand marchio per ITT Research Institute  | 
                  | 
                1966 Paul Rand marchio per Ford non usato   | 
                  | 
                1960 Paul Rand marchio per U.S. Depatment of Interior, Boureau of Indian Affairs  | 
                
              
                  | 
                  | 
                 | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                
              
                1972 Paul Rand marchio per IBM International Business Machines, variazione  | 
                  | 
                1973 Paul Rand marchio per Coloumbus Indina Visitors' Center  | 
                  | 
                1980 Paul Rand marchio per Cabbages and King Cattering   | 
                  | 
                1989 Paul Rand marchio per Tipton Lakes   | 
                  | 
                1982 Paul Rand marchio per AIGA non usato   | 
                
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                
              
                1985Paul Rand marchio per Yale University Press   | 
                  | 
                1986 Paul Rand marchio per Connecticut Art Diectors' Club  | 
                  | 
                1986 Paul Rand marchio NEXT per "NeXT, Inc" una società americana fondata di computer e software fondata  Apple Computer   | 
                  | 
                1987 Paul Rand marchio per Mossemberg & Company   | 
                  | 
                1987 Paul Rand marchio PDR per Pastore Dephampilis Rampone   | 
                
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                
              
                1987 Paul Rand marchio  per Type Directors Club   | 
                  | 
                1988 Paul Rand marchio The Limited  
                  
                    
                    
                   | 
                  | 
                1989 Paul Rand marchio  per  Monnel Chemical Senses Center  | 
                  | 
                1990 Paul Rand marchio  per il 200° anniversario di Benjamin Franklin   | 
                  | 
                1990 Paul Rand marchio  per la Irwin Financial Corporation   | 
                
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                
              
                1991 Paul Rand marchio  per Ideo Design   | 
                  | 
                1993 Paul Rand marchio  per Gentry Living Color   | 
                  | 
                1991 Paul Rand marchio  per Okasan Securities Company   | 
                  | 
                1992 Paul Rand marchio  per IBM XGA Tecnology   | 
                  | 
                1992 Paul Rand marchio  per Ad Star Advanced Storage and Retrieval società della IBM   | 
                
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                
              
                1993 Paul Rand marchio  per English First   | 
                  | 
                1991 Paul Rand marchio  per Mornigstar   | 
                  | 
                1994 Paul Rand marchio  per Accent Software International   | 
                  | 
                1994 Paul Rand marchio  per Creative Media Center   | 
                  | 
                1995 Paul Rand marchio  per Computer Impressions   | 
                
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  1995 Paul Rand marchio per HUB TV  
                  | 
                  | 
                1995 Paul Rand marchio per USSB US Satellite Broadcasting  | 
                  | 
                1996 Paul Rand marchio per ENRON  | 
                  | 
                1996 Paul Rand marchio per Norwalk Cancer Center  | 
                  | 
                1996 Paul Rand marchio per Sevador  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  1996 Paul Rand marchio per Doug Evans+Patners 
                  | 
                  | 
                
                  1988 Paul Rand marchio per The Limited, non utilizzato 
                  | 
                  | 
                
                  Dal 1942 Paul Rand "etichetta con applicazione del marchio per  "Stafford Robes" 
                  | 
                  | 
                
                  
                    Dal 1942 Paul Rand "this is the stafford   stallion ", annuncio per "Stafford Robes" 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Dal 1942 Paul Rand "you to have kow how... ",   annuncio per "Stafford Robes" 
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    Dal 1942 Paul Rand "keep in the swing with a stafford robe ",   annuncio per "Stafford Robes" 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Dal 1942 Paul Rand "spring time is Stafford   time", annuncio per "Stafford Robes"  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Dal 1942 Paul Rand "you to have kow how... ",   annuncio per "Stafford Robes" 
                   
                  | 
                  | 
                
                  Dal 1942 Paul Rand "the place to buy gigts for mother"   annuncio per "Ohrbach's  
                  | 
                  | 
                
                  1951 manifesto perPaul Rand Paul Thecould & Company on pubblicato 
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  1939 Paul Rand pagina interna per N.S. Apparel Art 
                  | 
                  | 
                
                  1939 Paul Rand copertina per Apparel Art giugno 
                  | 
                  | 
                
                  1940 Paul Rand copertina per Apparel Art gennaio-febbraio 
                  | 
                  | 
                 | 
                  | 
                
                  1956 Paul Rand lampada ad olio 
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  1953 Paul Rand annuncio per Disney fabbrica di cappelli 
                  | 
                  | 
                
                  1966 Paul Rand manifesto per la Design Confernce di Aspen 
                  | 
                  | 
                
                  1982 Paul Rand manifesto per la Design Confernce di Aspen 
                  | 
                  | 
                
                  
                    1953 Paul Rand manifesto per la macchina da scrivere" Lettera   22" della Olivetti 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1953 Paul Rand manifesto per la macchina da scrivere" Lettera   22" della Olivetti 
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    1953 Paul Rand manifesto per la macchina da scrivere" Lettera   22" della Olivetti 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1953 Paul Rand manifesto per la macchina da scrivere" Lettera   22" della Olivetti 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1987 Paul Rand manifesto per la " Digital B&W Pre-press "   una azienda di Computer Graphic Service una azienda di prestampa di New York   specializata nella separazione del colore 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1953 Paul Rand manifesto per il secondo "Interfaith Day"  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1981 Paul Rand manifesto per la IBM "Eye Bee M" 
                   
                  | 
              
              
                |   | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                     Paul Rand manifesto per la IBM  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                     Paul Rand manifesto per la IBM  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                     Paul Rand manifesto per la IBM  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                     Paul Rand manifesto per la IBM  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                     Paul Rand manifesto per la IBM  
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    1989 Paul Rand manifesto per l'anniversario della IBM 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1990 Paul Rand manifesto per la IBM "A new era begin...September   1990  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1959 Paul Rand packaging per la IBM  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1983 Paul Rand packaging per la IBM 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1983 Paul Rand packaging per la IBM 
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    1985 Paul Rand packaging per la IBM ,  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1985-1987 Paul Rand packaging per la IBM 
                   
                  | 
                  | 
                 | 
                  | 
                
                  
                    1980 Paul Rand packaging per la IBM , destinato alla Svezia  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Paul Rand foloder per la IBM , 
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    1951 Paul Rand copertina "Idea 1951 International Advertising Art 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1953 Paul Rand manifesto per l' Intrefaith Day al Mal di Central Park di New York 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1954 Paul Rand manifesto per l' Intrefaith Day al Mal di Central Park di New York 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Paul Rand manifesto per l' Intrefaith Day al Mal di Central Park di New York 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1953 Paul Rand manifesto "perspectives"per una maifestazione di arte e   letteratura 
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    1982 Paul Rand copertina per una rivista "Idea" su i 30 progettisti che hanno influezato il secolo 
                   
                  | 
                  | 
                
                  1940 Paul Rand copertina per Art Direction 
                  | 
                  | 
                
                  
                    1941 Paul Rand copertina per una rivista Directin numero di aprile-maggio 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1942 Paul Rand copertina per una rivista Directin numero di aprile-maggio 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                     Paul Rand la grande famiglia    | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la westinghouse "things we know about tomorrow" "men who   do nothing but think " you can be sure...if it Westinghouse" 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la westinghouse "Atomic Power...andthe race to outer   space " " Westinghouse put the future in your hands " 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1961 Paul Rand annuncio per la westinghouse 
 
                  | 
                  | 
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la westinghouse "Fresh water and electicity...from one   super factory  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                     Paul Rand annuncio per la westinghouse "Even at 3 in the   morning...commuter service every 2 minutes "
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la westinghouse "New Undersea Craft Swinms Deep Carries Men " 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la westinghouse "Things we know asbout   tomorrow" "Soon...a Big Red Scoolhouse in the Sky" "you can be sure...if it   Westinghouse"  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la westinghouse "Westinghouse puts the future in your   hands" "you can be sure...if it Westinghouse" 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la westinghouse "Things we know asbout   tomorrow" "10.000 traffic signals controlled by computer..."  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la westinghouse "To Catch a Hummingbird " 
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la westinghouse " Things we know about tomorrow","you can   be sure...if ity's Westinghouse" 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1978 Paul Rand copertina per il rapporto annuale della westinghouse Electric   Corporation 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1981 Paul Rand manifesto per la westinghouse 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la westinghouse " Wats may do you more   good than Aspirin " " new Westnghouse ...in electronic medicine"  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la Penn/Brite Papers 
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    Paul Rand annuncio per la Penn/Brite Papers "this is Penn/ Brite offset the vaue   sheet" 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1982Paul Rand logo e copertina del Graduate program per la Yale University School of Art 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1982 Paul Rand  annuncio che rappresenta una tabella ottica per la Yale University  
 
                  | 
                  | 
                
                  
                    1992 Paul Rand  annuncio per la Yale University  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1990 Paul Rand manifesto "Richard Sapper Design " per una   eposizione al Museum fur Kunst und Gewerbe di Hamburg  
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    Paul Rand per 50° annivesario9 mdell AIGA (asociazione dei grafici americani) 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1965 Paul Rand "whith the sense of sight, the idea comunicates the emotion... ",   manifesto per l' Avertising Typographers Association 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1989Paul Rand manifesto "University Center Dedication" per l'   University of Hartford  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1990 Paul Rand manifesto "Tokio Comuniction Arts Osaka   Conunication Arts"  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1995 Paul Rand manifesto "per l'Eart Day"  
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    1994 Paul Rand manifesto per il convegno "Educating Tomorrow's Comunications"la CMC Creative Media Center 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1950 Paul Rand manifesto "No Way Out, Is it a question...or an answer" 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1941 Paul Rand manifesto per una esposizione di pittura contenporanea nordamericaana tenutasi al Museum of Modern Art 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1960 Paul Rand copertina per il libro"Moderm Art in USA, men rebellion conquest,   1900- 1956" 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1988 Paul Rand manifesto per la 3° Internation Exibiton organizzata dal The Artdirector Club a New York 
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    1992 Paul Rand manifesto per una esposizione in occasione delo 75° della Ginza Graphic Gallery 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1990 Paul Rand manifesto di publicizzazione della UCLA Extension "( per la   formazione continua) "winter Quarter begin Januari 6 1990" UCLA, University of   California, di Los Angeles 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1994 Paul Rand manifesto di publicizzazione della UCLA Extension "( per la   formazione continua) "Fall Quarter begin September 1994" in occasione dei 75   anni dalla fondazione della UCLA, University of California, di Los Angeles 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1994 Paul Rand manifesto per il 75 anni dalla fondazione della   UCLA, University of California, di Los Angeles  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    
                      
                        1993 Paul Rand manifesto di publicizzazione della UCLA Extension "( per la   formazione continua) "Summer Session" UCLA, University of California, di Los   Angeles 
                       
                     
                      
                   
                  | 
              
              
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                
                  
                    1997 Paul Rand manifesto di publicizzazione della UCLA Extension "( per la   formazione continua) "Spring Quarter begin March 29 1997" UCLA, University of   California, di Los Angeles 
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1949 Paul Rand manifesto "the house in museum garden Marcel   Breuer, Architet " per una eposizione al Museum for Modern Art di New York  
                   
                  | 
                  | 
                
                  
                    1951 Paul Rand copertina "della rivista IDEA  
                   
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                |   | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
              
              
                |   | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  | 
                  |